Gli insegnanti

Con alta specializzazione nell'educazione dell'infanzia
  • Il nostro staff è composto da una coordinatrice pedagogico didattica, 5 docenti e 1 impiegata amministrativa

  • Lo spazio della scuola è progettato per consentire ai bambini di orientarsi autonomamente riconoscendo angoli d’interesse e materiali gioco e organizzato per favorire contesti in cui sperimentare, scoprire, interagire, apprendere in gruppo o individualmente.

    La scuola dispone di: 4 sezioni,  4 bagni, sala sonno, salone gioco, sala pranzo, 2 sale per attività, chiesetta, giardino, cucina.

    • Barbara Piccinini
      Insegnante

      Mi piace utilizzare la musica e il corpo per apprendere in modo piacevole. Considero il gioco lo strumento capace di soddisfare il bisogno di espressione e di relazione spontanea e il desiderio di acquisire un’infinità di concetti.

    • Ombretta Malvestiti
      Insegnante

      Del mio lavoro mi piace la semplicità e la spontaneità dei bambini. Sono una persona disponibile e interessata alle tematiche legate al gioco finalizzato all’apprendimento

    • Evelin Togni
      Insegnante

      Insegnante alla scuola dell’infanzia dopo anni di educatrice al Nido. Mi piace sedermi tra i bambini e intrattenermi con loro a leggere, cantare e ascoltare i loro racconti.

    • Laura Cattaneo
      Insegnante

      Sono una persona disponibile e aperta al confronto. Rivolgo il mio interesse alla formazione pedagogica con riferimento agli studi Montessoriani. Sono convinta che sia fondamentale crescere i bambini nell’affetto , nella creatività e nella spontaneità. Credo nell’importanza dell’educazione basata sulla libertà che tenga conto delle esigenze e delle doti del singolo bambino per creare una scuola dei bambini.

    • Veronica Biava
      Insegnante

      Amante della matematica trasferisco questa mia passione ai bambini coinvolgendoli in giochi finalizzati allo sviluppo logico. Ritengo che l’ordine sia una parte fondamentale nell’educazione, per dare tranquillità e per rendere il bambino autonomo nelle sue scoperte.